Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Forum

Benvenuti nel forum! Qui potrai imparare come creare un retro habbo!


    Creare Retro v40

    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 28.12.11

    Creare Retro v40 Empty Creare Retro v40

    Messaggio  Admin Gio Dic 29, 2011 11:00 am

    salve a tutti,
    oggi vi posto una rivoluzionaria guida su come creare un retroserver di habbo in v26, questa guida sarà molto sempliceda interpretare e usa metodi differenti e alcuni programmi diversi e aggiunti, che vi aiuteranno a creare il retroserver in maniera semplicissima, infatti dovrete scaricare solo due archivi in cui avrete tutti i file.
    ricordo che questa guida è fatta apposta per modem, per il router bisogna sbloccare le porte (90,20,3306,80,21 come TCP&UDP), e questo dovrete vedervelo voi.

    allora dovete iniziare a scaricare questi due file:
    4shared - condivisione ed archivio gratis - condivisione cartelle - File Per Creare RetroServer Habbo
    una volta scaricati dovrete estrarre i file dagli archivi con un apposito programma cioè winrar, per chi non lo possiede ancora lo può scaricare qui: Stai per scaricare WinRar 3.71 | Software Windows | Download.HTML.it

    benissimo, ora dovete installare winrar per chi non lo ha fatto, procediamo dunque con l'estrarre i file, dovete cliccare su un archivio e cliccare il tasto destro e selezionare la parte estrai i file in ... (nome dell'archivio), fatelo con tutti e due archivi ma selezionando un archivio alla volta, assolutamente no tutti e due assieme.

    estratti i file possiamo procedere all'installazione dei file, andiamo nella cartella HabboProgramSetupFile ed installiamo il programma EFB3SetupX86.exe cioè framework 3.5, aprite il file e installatelo, se vi dice che è già installato framework 3.5 chiudete il file di installazzione, se no installatelo.

    proseguiamo con l'installazione di mysql-connector-odbc-5.1.4-win32.msi sempre nella cartella HabboProgramSetupFilem, aprite il file ed installatelo; qui non ho postato immagini perchè è molto semplice installare questo programma.

    proseguiamo con l'installazione di xampp, cioè quello che ci fornirà il database mysql, aprite il file, fate quello che vi chiede fino ad arrivare alla parte in cui vi chiede le opzioni di xampp cioè questa:

    impostate i valori come nell'immagine e installate xampp.

    aprite il pannello di controllo di xampp, di solito si apre alla fine dell'installazione, se non è accaduto andate su
    start>tutti i programmi>apache friend>xampp>xamp control panel
    dunque una volta aperto il pannello di controllo impostate i valori come nell'immagine:

    i moduli Svc devono essere spuntati, nell'immagine mysql è puntato perchè io ho un altro server e deve essere così, cmq per spuntarli i due servizi devono essere fermati, qundi cliccate si stop spuntate moduli svc e fate partire apache e mysql.

    fatto questo posizioniamoci su http://localhost/security/index.php vi si apre una pagina, se non è in italiano non cambia niente seguite la guida e capirete, dunque scorriamo sotto fino ad incontrare un link cioè questo: http://localhost/security/xamppsecurity.php cliccateci e avrete una pagina simile a questa

    voi dovreste non avere il campo password corrente, dunque impostate la password e ricordatevela, serve più avanti per i database, verificate che l'autenticazione PhpMyAdmin sia in cookie e potete salvare la nuova password cliccando sull'apposito pulsante che trovate sotto ai campi, fatto questo vi si aggiornarà la pagina, qundi potete chiudere la finestra o la scheda del broswer di xampp.

    ora andiamo a installare il programma SQLyog803.exe contenuto nella cartella HabboProgramSetupFile.
    apriamo il file di installazione e installiamo il programma. qui non posto immagini perchè il procedimento di installazione è facile.

    ora aprite sqlyog dal menù start>tutti i programmi>sqlyog>sqlyog se non vi si era aperto dopo l'installazione del programma.
    vi si dovrebbe aprire una finestra con una specie di pubblicità, voi cliccate su continua e vi si aprirà una finestra come questa:

    create una nuova connessione cliccando sull'apposito pulsante new..., il nome della connessione non infuisce sul server.
    bene impostate i file come nell'immagine se non sono già preimpostati e nel campo password mettete la password che avete specificato nella finestra di xampp, cioè la mysql password.
    cliccate su connect, dovrebbe aprirti un messaggio che chiede di salvare la password, voi continuate cliccando su yes.
    così facendo entrate nel vostro database.
    ora andate su DB>Create database, come qui nell'immagine:

    e dovrebbe uscire una finestra come questa:

    dunque voi completate la finestra inserendo in database name imaginext_db come nell'immagine sopra.
    fatto questo vi compare il database, voi selezionatelo nella lista a sinistra fate tasto destro e selezionate Restore From SQL Dump, come nell'immagine sotto:

    una volta fatto questi vi appare un altra finestra, serve per importare il file sql, dovrebbe apparire così:

    dunque voi cliccate sul pulsante con i tre puntini (...), appare un ennesima finestra che serve per selezionare il file sql da importare nel database, dunque voi posizionatevi sul desktop, dove avete estratto i due archivi iniziali, andate qui nella cartella HabboServerFile, poi entrate nella cartella Server,poi in quella Resources infine nella cartella db in cui trovate il file imaginext_db.sql, lo selezionate e cliccate su apri o open, dunque vi riporta alla finestra di prima, cliccate su executive e aspettate che termini il processo di importazione, finito il processo cliccate su done, dunque vi si chiude la finestra.
    ora potete chiudere sqlyog, per chiuderlo ignorate le pubblicità etc. come già detto.

    ora dobbiamo impostare holocms, cioè il sito del vostro retroserver, dunque aprite lo xampp control panel e cliccate su explore...
    qui vi porta alla cartella in cui è installato xampp, entrate nella cartella htdocs cioè la cartella in cui verranno condivisi i file, in questo caso i file del sito, dunque apriamo la cartella HabboServerFile, e prendiamo tutto il contenuto della cartella HoloCMS, cioè entriamo nella cartella e copimo tutti i file contenuti nella cartella htdocs.

    prima di proseguire ad installare holocms bisogna creare il nostro host
    andate qui https://www.dyndns.com/account/create.html e registratevi, iserite nei campi il vostro username la mail che deve essere valida perchè serve per completare la registrazione, ripetete la mail, inserite la password, reinserite la password, come nell'immagine:

    poi procedete andando su crea. ora andate nella vostra casella mail che avete specificato, dovrebbe esservi arrivata una mail da dyndns, voi andate al link che vi dice che serve per proseguire e convalidare la registrazione di dyndns.
    andate su https://www.dyndns.com/account/services/hosts/add.html il link porta alla pagina di creazione dell'host,
    impostate i campi come desiderate cioè hostname è l'indirizzo dell'host, Wildcard lasciate stare come è, Service Type impostate come Host with IP address, IP Address cliccate sotto Use auto detected IP address es.111.11.111.111 dunque dovreste avere una cosa come questa

    io ho cancellato il mio indirizzo ip per motivi di sicurezza, l'host ho messo l'host del mio server di un gioco, che esiste ma è tuttora offline, impostato tutto cliccate su crea, vi si apre un altra pagina cloccate next>>, dopodichè se ne apre un altra cliccate su activate, infine vi viene mostrata la lista dei vostri host, vi ricordo che dopo aver creato l'host si può sempre modificarlo e crearne degli altri.

    dunque andate ad installare il programma DynUpSetup.exe contenuto nella cartella posizionata sul desktop HabboProgramSetupFile.
    seguite quello che vi dice l'installazione, qui non ho messo immagini perchè il programma è semplice da installare.

    una volta installato apritelo andando su start>tutti i programmi>dyn dns updater>dyn dns configuration, aperto il pannello di controllo vi chede di fare il login, voi mettete i dati della registrazione a dyndns, ed entrate, poi fate in modo che tutto sia impostato come nell'immagine sotto:

    io come al solito ho tolto il mio indirizzo IP e i miei host
    dunque ora vi rimane da completare l'installazione di holocms e impostare l'emulatore

    partiamo prima dalla configurazione di imaginext, cioè l'emulatore che farà andare il vostro loader
    andate su ImagiNeXt Project - Condizioni per la Registrazione e registratevi, mettendo quello che vi chiede nei campi, inoltre quello dell'email inserite un indirizzo email valido, perchè dopo chiede la conferma di registrazione il sito, perciò registratevi e andate sulla vostra casella di posta elettronica, dovreste ricevere l'email poco dopi minuti se non subito, dunque andate al link di cobferma e effettuate il login con i dati scelti nella registrazione.
    una volta entrati andate qui ImagiNeXt Project e inserite il nome del vostro hotel, es.SamSteve Hotel, facendo molta attanzione alla maiuscole e ai vari segni, scritto il nome dell'hotel fate aggiungi nome.

    ora chiudete la pagina ed andate nella cartella posizionata sul desktop HabboServerFile poi nella cartella Server, entrati in questa cartella proseguite in bin, Debug fino ad arricare ai file dell'emulatore, entrate nella cartella locale in cui trovate due file di configurazione dell'emulatore aprite mysql.ini con il blocco note, troverete già impostato tutto tranne il campo password, qui inserite la password che avete specificato mentre impostavate xampp, poi salvate il file e chiudete, aprite l'altro file chiamato account.ini, avrete da compilare tre spazi, cioè quello del nome utente che avete specificato nella registrazione appena effettuata, cioè quella di imaginext, sotto trovate un campo chiamato note in cui scriverete il nome del vostro hotel che avete specificato prima, infine il campo della password, cioè la password della registrazione di imaginext, in pratica deve venire una cosa così:

    fatto questo vi rimangono da impostare holo e i dcr.

    ora andate su http://localhost/install.php
    installate holo impostando con i seguenti dati:
    database: imaginext_db
    username: root
    password: la password del'utente mysql cioè quella di xampp
    database host: localhost
    site pach: mettete http://hostdyndns/cms/
    infine concludete cliccando su submit, successivamente continua cliccate su prooced e done fino a quando appare una pagina di registrazione dell'utente admin, da qui chiudetela pagina ed andate nel pannello di controllo di xampp, cliccate su explore... e andate nella cartella htdocs, eliminate i file check.php e install.php. da questo momento il sito è accessibile e funzionante,
    da qui vai nella home del tuo retro, usando il tuo dyndns host per provare a vedere se funziona
    dunque andate nella pagina di registrazione, registratevi un utente che sarà quello admin, solo che non dovrete fare casini per modificare nickname etc.
    dunque ora andate di nuovo nella cartella htdocs e aprite la cartella dcr>v26data e aprite il file Vars.txt, da qui dovete modificare tutti i link cioè ad esempio

    lient.use.invites=1
    cast.entry.39=hh_human_50_acc_face
    external.figurepartlist.txt=http://sabbo.malware-site.www/DCR/v26data/xml/figuredata.xml

    con:

    lient.use.invites=1
    cast.entry.39=hh_human_50_acc_face
    external.figurepartlist.txt=http://vostroindirizzoip o vostro dyndns/DCR/v26data/xml/figuredata.xml

    cioè dovete cambiare tutti i link con sabbo.malware-site.www dovete sostituire quel pezzo con il vostro indirizzo ip che lo trovate nella finestra di dyndns, o il vostro dyndns,

    dunque fatto questo dovete darvi le priorità di admin sul sito, dovete aprire la cartella del desktop HabboServerFile, cartella Server, sottocartella bin, cartella Debug ImagiNeXt.exe, se tutto è configurato bene dovrebbe aprirsi come una specie di pannello di controllo. dunque andate nel menù Hotel>Utenti>Modifica
    da qui scrivete il vostro nickname di habbo che avete registrato sul vostro sito e cliccare sul pulsante a fianco con dentro una specie di triangolo verde, cliccato il pulsante spostatevi nela scheda rank impostate 7 cioè admin e cliccate salva.
    altri valori sono:
    7- admin
    6- mod
    5- hobba gold
    4- hobba silver
    3- habbo x
    2- hc
    1- normale
    fatto questo passaggio andate sul vostro sito, fate il login ed andate su http://localhost/housekeeping.php, questo è il login degli admin e dei mod. fate il login con gli stessi dati del login principale del suto retroserver, poi andate su http://localhost/housekeeping/index.php?p=site e cambiate il nome dell'hotel con quello che avevate specificato nella registrazione di imaginext e cambiate alcuni valori come quello dei crediti e il nome corto del sito, io vi consiglio di mettere dentro Habbo, fatto questo andate salvate ed andate qui e cambiate
    qui appena entrate nella pagina trovate un campo con scritto 127.0.0.1, dovete sostituirlo con il vostro dyndns senza http:// davanti, quindi dovete mettere es. lopolopo.dyndns.net
    server in localhost - NO
    v23 loader - no-v23loader o in modo che segnali che il vostro loader sia superiore a quello indicato
    habbo dcr - http://tuodyndns.dominioscelto.it/DCR/habbo.dcr
    external text - http://tuodyndns.dominioscelto.it/DCR/v26data/Text.txt
    external vars - http://tuodyndns.dominioscelto.it/DCR/v26data/Vars.txt

    dunque ora dovete salvare il tutto dovete attivare il loader, andate nel pannello di controllo di imaginext, scheda iniziale nell'area Server vi sono 3 pulsanti avvia arresta e riavvia e a fianco dovete scegliere il tipo di loader voi impostate quello v26 e avviate il server tenendo aperto xampp e imaginext per poter tenere attivo il server dyndns updater per poter mettere il retroserver online.

    ora se avete fatto tutto correttamente se entrate sul vostro retroserver ed andate nel client dovreste avere una specie di client habbo solo che è tutto vostro ed è in v26
    inoltre se volete dei dcr v26 già hostati eccovi qui i link:
    Variables http://summit.altervista.org/DCR/V26data/Vars.txt
    Texts http://summit.altervista.org/DCR/V26data/Text.txt
    Habbo DCR http://summit.altervista.org/DCR/V26data/Vars.txt

    in caso di problemi contattatemi inviandomi un messaggio privato




    FONTE: Dj-ToTo

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 11:45 am